Fondali senza saper disegnare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2011, 01:26
Avatar

Responsabile Vendite

Group:
Administrator
Posts:
2,813
Location:
Forlì

Status:
Image Hosted by ImageShack.us


Riporto una tecnica ideata dall'amico Albo Abourt

Come? Con il Ricalco !

E' un mio esperimento... ancora in fase di sviluppo! Non è garantito per forza il risultato.
Motli di noi vogliono provare a fare giochi da se, e si bloccano giustamente al lato grafico della cosa.
Ebbene, dopo aver sperimentato il Bricolage sulla Pixel Art, oggi voglio sperimentare il ricalco per ottenere dei disegni.
BADATE BENE. Il disegno che vi posto è fatto in 15 minuti, tanto per dimostrare la cosa. Quindi non criticatelo troppo

Allora,
son partito da questa FOTO qui:

image

Ed ecco qui, aprendo un nuovo livello di photoshop cosa ho fatto:

image

con Gli sturmenti linea e pennelli, ho contornato tutto. In modo da riuscire a carpire le forme essenziali

Dopodichè ho levato il livello della foto e ho ottenuto:
image

Il disegno del palazzo (come ho detto prima, contorni fatti in 15 minuti, è un po rozzo, ma con un po d'impegno e precisione, si puo fare un gran lavoro)

Infine ho desaturato, alzato il livello di contrasto e ho ottenuto:

imageimage

Gli ho applicato dietro un fondale di MI1 in modo da prendere lo stesso cielo
E ho iniziato a colorarlo con la sola palette da 256 colori.
Ora il problema sta tutto li :asd: Ma intanto ho ottenuto uno scheletro di un palazzo, in pochissimo tempo, cosa che probabilmente su carta non sarei riuscito a fare.


Ecco cosa si fa quando ci si annoia, e si dovrebbe studiare..

EDIT: Ah sono perfettamente consapevole del fatto che esistono filtri che determinano soltanto i contorni, ma a mio parere non si ottiene l'effetto "disegno" che invece volevo ottenere.
Per fare un fondale abbiamo b isogno di essere ben lontani dalla realtà
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/1/2011, 01:26   98 views
  Share